sabato 8 ottobre 2011

La pelle che abito (film) di Almodovar

Mi scuso ulteriormente per l'assenza. Mi riprometto di tornare a pubblicare articoli sul mio blog. Scusatemi ancora...

Non perdo altro tempo in ciance e vi propongo la recensione di un film che ho visto al cinema questa settimana. Sinceramente ero un po' perplessa, consapevole dell'eccentricità del regista Almodovar, ma convinta da alcuni amici sono andata a guardarlo. Mi è piaciuto!
Vi accenno la trama: un medico sperimenta delle teorie sulla creazione di una pelle resistente al fuoco, alle malattie e agli insetti sul corpo di una ragazza, con cui sembrerebbe avere una relazione. La giovane vive isolata in una stanza di una villa che, come ci viene detto, era adibita un tempo a clinica per operazioni di chirurgia estetica.
Ad un certo punto della vicenda, il regista ci conduce a 6 anni prima, raccontandoci la triste esperienza del medico protagonista che deve accettare il suicidio della moglie, che rimasta deforme a seguito di  un incidente d'auto in cui rischiava di morire carbonizzata, si getta dalla finestra. Stessa fine della giovane figlia, che traumatizzata dalla morte della madre viene anche stuprata durante una festa.
I pezzi del puzzle si ricomporranno piano piano...e capiremo ciò che realmente sta accadendo e chi sia la giovane  che subisce gli esperimenti del medico.
Affascinante la fotografia, le inquadrature e i colori.
Consigliatissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento