venerdì 1 aprile 2011

1 aprile: Occhio agli scherzi

Oggi 1 aprile! Il giorno degli scherzi e delle "burle"! Avevo pensato di scrivere qualche post assurdo, ma evito di fare figuracce. Almeno per oggi. Vi propongo invece, questo interessante e simpatico sito (la grafica è davvero carina!) che tratta le origini e le le curiosità sul 1 aprile! Clicca qui!

Invece di burlarvi, preferisco ricordare gli scherzi storici più riusciti:
Sicuramente la presa in giro più riuscita è quelle ordita da Orson Welles nel 1938, la sua: Guerra dei Mondi. Una radiocronaca su un presunto attacco degli alieni alla Terra. Lo scherzo condusse la popolazione al panico!

Passando a qualcosa di più recente: Google ha gabbato il popolo di Internet per ben due volte. Nel 2007 ha lanciato Google TiSp, una connessione gratuita ad internet che prevedeva l'acquisto di un kit con modem e cavo da inserire nel wc di casa. Nel 2008 ha annunciato l'apertura delle iscrizioni per aspiranti astronauti che avessero voluto trascorrere la loro vita niente di meno che su Marte!

Sempre nel 2008 la BBC ha mostrato un curioso video. Un etologo avrebbe scoperto una specie di pinguini in  grado di volare! Il video fu lanciato il 1 aprile. Guarda qui!

Dopo questa piccola carrellata di scherzi...una domanda sorge spontanea: chissà quest'anno cosa si inventeranno per prenderci in giro?

Nessun commento:

Posta un commento