sabato 26 febbraio 2011

"C'è un cadavere in biblioteca" di Agatha Christie

Per la signora Bantry sembrerebbe una mattina come tante, un risveglio come tanti, se non fosse per un' inquietante e surreale affermazione di una sconvolta cameriera, che entra in camera da letto singhiozzando: "Signora, c'è un cadavere in biblioteca!"
Cosa ci faccia il corpo di una ragazza dai capelli biondo-platino, truccata e appariscente, con un abito da sera scintillante, nella vecchia. polverosa e trascurata biblioteca vittoriana dei coniugi Bantry è un mistero. Un mistero sconvolgente, ma allo stesso tempo eccitante per la padrona di casa che assieme alla polizia convoca l'anziana Miss Marple, che grazie alla sua naturale diffidenza nei confronti dell'animo umano, potrebbe essere un valido aiuto nella risoluzione dell'enigma.  
Cosa nasconde il giovane ed eccentrico vicino di casa dei Bantry? E Josie, la cugina della ragazza defunta? E cosa avrà a che fare il ritrovamento del corpo con l'omicidio di un' altra ragazza della zona? Il colpevole è un pazzo omicida o un freddo calcolatore che vuole salvaguardare i propri interessi? A questo e a mille altri interrogativi cercherà di rispondere l'acuta Miss Marple, che immediatamente inizia ad indagare...

Nessun commento:

Posta un commento