domenica 30 gennaio 2011

Settimana al femminile...Le donne dicono di no!

Su Facebook mi è arrivato l'invito a partecipare ad un'interessante iniziativa.
Riporto testualente:
Questa sarà una settimana importante (dal 24 al 31 gennaio 2011) , in tutta Italia donne organizzaranno sit-in, dibattiti, cortei o assemblee pubbliche, flash mob per palesare con forza il nostro NO a questo sistema di compravendita delle donne, allo sfruttamento del corpo femminile.. richiedendo che siano riaffermati i nostri diritti come donne: diritto al lavoro ed all'auto-determinazione.

In questa settimana possiamo far senti...
re la nostra voce anche attraverso Facebook... come?

La proposta di Società Usa e Getta è: sostituire la vostra foro profilo con foto di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti delle donne in Italia.

Questo gesto ha lo scopo innanzitutto di comunicare la nostra identità come donne capaci di affermarsi con caraggio ed intelletto, ma anche di rinnovare la nostra memoria storica, ricordarci che il diritto al voto, il diritto al lavoro, alle libertà individuali, alla libertà di vestirci come vogliamo e non in riferimento ad un ruolo che ci da la società o un uomo ... sono diritti conquistati, spesso a caro prezzo, da Donne!
Alcune famose.. altre rimaste più in sordina... ma donne, che abbiamo il dovere morale di ricordare, e continuare la loro opera in loro onore.

Tutte unite per ringraziare queste grandi donne, e portare avanti ciò che loro hanno iniziato


Che aggiungere..credo sia tutto chiaro no? Basti pensare che l'evento ha ben 138.617 conferme di partecipazione!
Ricordiamo con Facebook, ormai importantissimo strumento di comunicazione, queste grandi Donne! Io ho già scelto...e  voi?


Ps= Ho deciso di dedicare anche io questa settimana a grandi Donne della comunicazione, dell'arte, della letteratura, del mondo dello studio, della ricerca...
Farò,o proverò a fare, alcuni brevi ritratti di straordinarie personalità femminili, ovviamente si accettano  proposte!

Nessun commento:

Posta un commento