mercoledì 26 gennaio 2011

Come aumentare le visite sul proprio blog

Tutti i blogger si pongono la stessa domanda: come aumentare il numero di visite sul proprio blog o sito internet?
In base alla mia piccola esperienza da blogger posso segnalare alcuni semplici ma efficaci consigli:


1) Scrivere, scrivere, scrivere! E' necessario aggiornare almeno una volta al giorno il proprio sito, per incuriosire e far affezionare i lettori. Deve diventare una piacevole abitudine.  Un sito non aggiornato trasmette una desolata atmosfera di "abbandono".

2) Rendere piacevole il blog dal punto di vista grafico. I template e gli sfondi prestabiliti delle varie piattaforme che offrono questo servizio sono spesso anonimi e troppo semplici. Ma attenzione! Inserire troppi gadget finisce per trasformare il sito in un enorme e confuso bazar! Sfondi in movimento, glitter e adesivi appesantiscono il blog, rendono difficile il caricamento e distolgono l'attenzione dai post.

3) Essere originali. Copiare non è bello.

4) Farsi "pubblicità". Si può inserire il link al proprio blog nelle firme dei forum, commentare i blog altrui, linkare il proprio sito nei vari social network. Niente spam! Non è educato ripetere all'infinito di "passare dal proprio sito". Si finisce solo per essere cacciati dai forum e malvisti dagli altri utenti.

5) Avere pazienza. Roma non è stata costruita in un solo giorno. Non demoralizzatevi se dopo una settimana avrete raccolto un esiguo numero di visite. Abbiate fiducia e non abbandonate la vostra passione

Nessun commento:

Posta un commento